lunedì 26 gennaio 2015

Settimana 4: 19/25 Gennaio

Settimana tranquilla, caratterizzata, per lo più da qualche tentativo disperato di farmi attaccare l'influenza da Gio, per avere la scusa di rimanermene a casa a dormire tutto il giorno, visto che ultimamente mi sembra di avere le pile scariche come un telecomando che non cambia più canale.
E invece sembra che dopo anni passati ad ammalarmi ogni dieci giorni, ora mi possieda una fibra invidiabile e nemmeno lavorare in un call center (luogo che nello spargimento di bacilli è secondo solo agli asili comunali) o dormire vicino a quell'unore di mio marito, che si è fatto tre ricadute in un mese, riesca a mettermi KO.
L'unica consolazione possibile era quindi una sessione di shopping compulsivo con mamma e zia (che potete vedere qui sotto alle prese con uno dei loro primi selfie allo specchio... )





So che i macaron poco c'entrano con la dieta ferrea di qusti giorni, ma come si poteva resistere andando a pranzo in una pasticceria francese? Non ci poteva, infatti ci ne siamo sbafati de a testa. Senza rimorsi! :-)


Questo il mio bottino di guerra... ma le altre due non si sono dimostrate da meno, abbiamo comprato scarpe a sufficienza da calzare una intera squadra di calcio...e non scherzo.
Credo Gio mi requisirà la carta di credito appena tornato a casa.



lunedì 19 gennaio 2015

Settimana 3: 12/18 Gennaio


Settimana in salita questa...
Le ferie sono un lontano ricordo, gli addobbi di Natale sono tornati nelle loro scatole e come se non bastasse, la prova bilancia è stata, sia per me che per Gio una sconfitta epocale. Gli stravizzi natalizi si fanno sentire.
Quindi da Lunedì (perchè le diete serie iniziano sempre di lunedì!) tutti a dieta. Di quella tosta. senza strappi, con le calorie contate e con lo spettro della mia dietologa, affettuosamente denominata Hitler, che mi sussurra nelle orecchie che sono ben lontana dall'avere un peso adeguato alle sue aspettative.

Insomma, carotine e insalata a go go, da ora fino a Marzo inoltrato...


Nelcaso i continui morsi della  fame non fossero una punizione sufficiente per essersi lasciati andare a bagordi e cioccolata sono stata per di più colpita da quella che è risaputo essere la peggiore catastrofe che possa abbattersi su una donna. Gio ha l'influenza.
 E come ogni uomo ritiene che due  e dico DUE linee di febbre lo portino ad un passo dalla tomba.. .



Piccola nota di colore: la prima nevicata dell'anno si è posata sul paesello...
Normalmente io la adoro la neve, ma magari avrei preferito che non cadesse proprio il giorno del secondo colloquio per l'adozione.
L'ansia di rimanere bloccata e dover saltare  la seduta non mi ha fatto quasi chiudere occhio...



venerdì 16 gennaio 2015

Nuovo Tutorial per Mani di Fata


Sul Blog di Mani di Fata ho appena pubblicato il mio nuovo tutorial, questa volta dedicato ad un Libro alterato.
Quella qui sotto è una anteprima piccolina, ma se volete vedere i passaggi per la realizzazione andate QUI



lunedì 12 gennaio 2015

Settimana 2: dal 5 al 11 Gennaio


Settimana tra Capodanno e l'Epifania, passata a poltrire, leggiucchiare, scrappare e godersi l'inverno. gli avanzi di panettone e tutte le piccole, insulse cose che fanno del periodo natalizio il migliore al mondo...per me almeno: Gio continua, contro ogni logica, a preferire Luglio e lòe vacanze in Sardegna :-)

Purtroppo è anche la settimana dell'ultimo saluto ad Andrea e forse, anche per questo, non c'è stata molta voglia di fotografare.
Quindi solo una foto...Osvaldo, che si gode le coccole.


sabato 3 gennaio 2015

Settimana 1: 1/4 Gennaio

Ultima foto dell'ultimo giorno dell'anno...
Per la nostra cena di mezzanotte abbiamo raccolto il "meglio" della famiglia: mamme, zia e Andrea, che da noi sta sempre bene. La "vecchia" guardia al completo.
La nostra festa è cominciata il giorno prima, con una spesa alla Coop buona per sfamare una quindicina di persone (abbiamo un serio problemi di controllo delle derrate alimentari) ed è continuata con una sessione di cucina di quelle serie: arrosto ripieno, due contorni, ravioli fatti in casa e due sughi, antipasto che già da solo era un pasto completo e una meringata per dolce
Praticamente alle 23 eravamo già in stato precomatoso e l'attesa della mezzanotte ha richiesto un consumo smodato di caffè e Coca Cola per poter affrontare il brindisi e gli auguri con la baldanza necessaria.



Per dovere di cronaca, se quella era l'ultima foto del 2014 questa qui sotto è la prima del 2015, un autoscatto piuttosto sfocato per via del sonno, della scarsità di luce e sospetto, anche a causa del bicchiere di vino di troppo bevuto dalla sottoscritta, che essendo notoriamente astemia si ritrova con la testa che gira già dopo  tre dita di spumante.


E visto che dopo una mangiata di tali proporzioni sarebbe duopo rilassarsi e nutrirsi di liquidi per due settimane noi abbiamo subito pensato di bissare con il nostro aperitivo di primo dell'anno. Invitati speciali Marco e Marika che ormai fanno parte della famiglia e il loro bellissimo bimbo, fratello e fidanzata e la "vecchia guardia" della sera prima, che in barba all'inapetenza che dovrebbe cogliere gli over sessanta ha spazzolato quasi tutto il buffet

Siccome nessuno dei presenti era abbastanza disciplinato per mettersi in posa come si conviene la foto è sufficientemente lacunosa da chiedersi chi caspita ritraesse.