lunedì 27 aprile 2015

Settimana 17: dal 20 al 26 Aprile

Ladri a parte anche il resto della settimana è stato sufficientemente fitto...

Lunedì abbiamo approfittato di un giorno di riposo dall'ufficio e siamo andati a Milano: primo incontro informativo con un ente per l'adozione internazionale.
Gli Enti sono una delle grandi incognite del processo adottivo. Sono tantissimi, e sembra ci siamo una legge non scritta che impedisce di dare consigli su questo o quell'ente. Quindi uno si accontenta di quello che trova sui forum, che notoriamente dicono tutto e il contrario di tutto, e poi si arma di santa pazienza e si mette a fare il giro degli enti più vicini a casa.
Ed è esattamente quello che abiamo fatto noi.

Prima tappa Milano. Dove abbiamo ascoltato la presentazione. Un incontro molto generale e veloce, ma con tante informazioni utili per cominciare a farci un'idea di quello che vogliamo. Non posso dire che mi abbiano convinta del tutto, ma immagino sia presto.

Sinceramente, non mi è ancora chiaro come scegliere questo benedetto ente, in giro si sente un po' di tutto, chi preferisce un ente che instauri un rapporto "umano", quasi famigliare  e chi invece predilige organizzazione ed efficienza.Chi preferisce una piccola realtà, chi è più orientato verso le grandi organizzazioni... insomma, c'è davvero di tutto e noi non abbiamo ancora capito per che strada propendiamo.
Per fortuna siamo ancora lontani dal dover prendere una decisione definitiva.


Però mi chiedo: perchè quando prendiamo l'autostrada tocca sempre a me guidare????





Questa è stata una settimana di ricorrenze, Erika e Sissy festeggiano i loro 10 anni di negozio insieme e per l'occasione hanno anche cambiato il nome.
Quindi addio vecchio mani di fata e Benarrivato "Fate le Creative"!!!


E già che siamo in attesa della bella stagione è venuto anche il momento di riaprire la Piscina.
Quindi tutta la famiglia ha passato la domenica a pulire e sistemare...tutti tranne me, ovviamente. Io detesto l'estate, mi fa schifo il sole  e la piscina esercita su di me le stesse attrattive che per altri avrebbe una distesa paludosa...

A differenza di Gio che, invece, è sempre in prima linea quando si tratta di estate e piscina.


Per inciso, in mezzo a tutti che lavorano, vi invito a trovare l'intruso...che NON è il cane, ma quella tizia la cui testa spunta, sullo sfondo, oltre il bordo della piscina: mia madre, notoria scansafatiche!



domenica 26 aprile 2015

26 Aprile: ladri in visita.

Sabato notte passato a giocare a nascondicono con i ladri nei prati attorno a casa?
Fatto!

E anche se sembra un racconto alla x-files giuro che sono ormai più di 10 giorni che li vediamo girare, di notte, per i prati, i boschi e attorno alle case muniti di torcia e di una discreta faccia tosta, per decidere di provare a scassinare questa o quella finestra del paese, senza che nessuna delle ronde organizzate da chi vive a Pino o delle macchine della polizia che continuiamo a chiamare riesca mai a prenderli.
Si vaporizzano, scappando per i boschi come se ci vedessero al buio.

E gli animi si stanno pericolosamente riscaldando: mica per altro, ma sembra di essere sotto assedio.

Vorrei avere una foto per immortalare questo evento, anche perchè mia madre armata di piccone e il pacificissimo Gio che, con pala in spalla, si infilava tra i  cespugli insieme a mezzo vicinato sono, oggettivamente, immagini che vale la pena ricordare, ma i suddetti ladri, non si sono fermati per farsi immortalare.

Per loro fortuna, aggiungerei, perchè sono certissima che non passerebbero un quarto d'ora piacevole se riuscissimo ad agguantarli...


sabato 25 aprile 2015

LO e Scrap...

Qui si scrappa...tra un post per le Fatine e il tentativo di rimanere in pari con il mio Project Life, tra il lavoro e un impegno per casa/adozione e famiglia in generale la carta non viene mai lasciata da parte. Non fosse altro perchè è un perfetto antistress...

quindi ultimo LO con Gio...neppure mi ricordo più da quanto non ne posto uno... devo decisamente rimettermi in pari...


lunedì 20 aprile 2015

Settimana 16: dal 13 al 19 Aprile


Ehmmm...settimana davvero miserella se l'unica foto è quella del cane meno grazioso del mondo.
E oltre ad essere brutta morde chiunque senza motivo.

Quindi rimane un mistero il fatto che sia l'unico cane al mondo che mi piaccia davvero...


giovedì 16 aprile 2015

Gelatos e Tutorial...

Avete presente i Gelatos? Quando si comincia ad usarli non si riesce più a smettere, servono praticamente per tutto...
Se non li avete mai provati e avete voglia di leggere un piccolo tutorial sulle loro potenzialità potrete trovarlo sul blog di Mani di Fata: QUI


lunedì 13 aprile 2015

Settimana 15: dal 6 al 12 Aprile

Primo d'Aprile... qualcuno si è fregato il mio scialle. E mi ha pure lasciato un messaggio di sberleffo sulla sedia.
E non è una bella cosa! Quello scialle, oltre ad evitarmi la morte per freddo in questa ghiacciaia, è anche il mio feticcio aziendale: me lo porto dietro fin dal primo giorno...
Come dire che sarei dispostissima a pagare qualsiasi riscatto...

(...nota bene...lo scialle è stato restituito dopo una lunga settimana di ricerca...)



Shopping in centro: si avvicina il compleanno di Gio ed è tempo di regali, quindi giro in centro.
Portare Gio a fare shopping è peggio che andare in giro con un mulo recalcitrante al guinzaglio.
Sbuffa, scoccia, si lamenta, mette il broncio e ci manca solo che sbatta i piedi indignato se solo si osa proporgli qualcosa che esuli i suoi (noiosissimi) standard.
E giuro che ogni volta cerco di propinargli il maglioncino un po' diverso o i pantaloni dall'aria un po' meno che classica, ma nulla da fare.
Così dopo una mezz'ora, a dir tanto. di borbottii e capricci siamo andati a tirarci su il morale da Feltrinelli, dove siamo entrambi ben felici di passare il nostro tempo.
(Mi sono data alla letteratura da adolescenti: ma ho una promessa fatta alla cuginetta da mantenere.)



12 Aprile: Gio ha compiuto 41 anni e come al solito abbiamo festeggiato riunendo la famiglia. Gio ha chiesto una festa minimale, solo cugini, zii stretti e la mia famiglia, tutti a mangiare da sua madre, ma anche ridotti al minimo siamo la metà di mille.
Come al solito mia suocera non si limita ad invitarti a pranzo, lei ti sfida  letteralmente a sopravvivere e infatti ha cucinato per un piccolo esercito mandandoci al tappeto già con l'aperitivo 





Foto di gruppo: mancano i cugini, già andati a casa e la sottoscritta, ma qualcuno la foto doveva ben farla.
(Per altro a guardare questa foto con i neri tutti sgranati ho finalmente realizzato che è ora di comprarsi una macchina come si deve...)



lunedì 6 aprile 2015

Settimana 14: dal 30 Marzo al 5 Aprile

E' Pasqua...e da queste parti, nelle feste, siamo poco originali. Niente viaggi o cose stravaganti, niente uscite fuori porta o puntate al ristorante.
Noi stiamo sul classico: raduniamo tutti i rami della famiglia possibili, cuciniamo per un esercito e poi passiamo la giornata tra chiacchiere senza fine, bambini che giocano, adulti che fanno il pieno di calorie, ospiti che arrivano e se ne vanno lasciando il posto ad altri ospiti che arrivano e poi vanno(a volte moltissimo tempo dopo essere arrivati...) il tutto condito da un fiume di primi piatti, secondi, dolcetti, tisane, bicchieri di spumante e cioccolata...

Come al solito nessuno sta buono e fermo in posa per le foto, perchè oltre che mangioni, rumorosi, chiacchieroni e disordinati siamo pure piuttosto indisciplinati.
Quindi il collage è quello che è, non ci siamo tutti e non vincerà certo un premio di fotografia...però rende discretamente l'idea.

Praticamente come stare sul set del "Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco"... con la sola differenza che noi non cuciniamo l'agnello.



Questa sembrerà una scemenza, ma io e Gio siamo innamorati di questa serie TV, quindi la partenza della settima stagione, per noi, rientra decisamente tra gli eventi da ricordare...