martedì 21 febbraio 2017

Super Pigiamini per Carnevale!

Quest'anno vanno di moda i SuperPigiamini (e lo so, se non avete un Under 10 in casa probabilmente non saprete assolutamente di cosa io stia parlando...) e così dal cuginetto ai figli delle amiche e delle amiche di amiche ho ricevuto un numero spropositato di ordinazioni per maschere a tema.

Per questo mi sono dovuta spremere le meningi, fare un paio di ricerche sul santo pinterest, capire di cosa si stata parlando e mettermi al lavoro.

Non stupisce, quindi, che  il post di carnevale per Fate le Creative, che trovate QUI, sia tutto dedicato a feltro, colla, e supereroi mascherati.
Andate a dare un'occhiata per vedere cosa ne è uscito fuori...




e uno Spiderman per Giacomino...


lunedì 13 febbraio 2017

Per fortuna ogni tanto c'è anche da festeggiare!

(Settimana 6:dal 6 al 12 Febbraio)

Questa è una settimana di festeggiamenti.
Punto e basta.
Non per noi, che continuiamo con il nostro solito tran tran tra ansie e speranze e mille cose da fare a tenerci impegnati, ma tutti per Vale e Andre.
E a volte non serve che le cose belle succedano a  noi, a volte, quando si vuole molto bene a qualcuno, basta la gioia di quel qualcuno per illuminare la giornata.

Vale e Andre sono arrivati al traguardo, anche se il traguardo per quelli come noi è solo un altro inizio, per qualcosa di ancora più grande e bello
E noi abbiamo avuto la fortuna di essere chiamati a dividere con loro anche questo momento, di godercelo tutto, di parlarne e raccontarcelo fino a notte inoltrata (e parecchi bicchieri di vino, come testimoniano le foto...ma insomma, certi momenti vanno festeggiati il più possibile!)



lunedì 6 febbraio 2017

Dream Theater: ancora una volta

(Settimana 5: dal 30 Gennaio al 5 Febbraio)

L'allegro Comitato Concerti si è riunito nuovamente e dopo una settimana di pioggia e freddo (qui a Genova l'inverno non da alcun segno di cedimento, con mia somma gioia) è partito alla volta di Milano, destinazione Forum di Assago per l'ennesimo concerto dei Dream Teather.

Ormai è tappa fissa, non ne perdiamo neppure uno, ma questo è stato un concerto particolare: il venticinquennale dalla data di pubblicazione di Images and Word, il nostro disco preferito.
Insomma, un'altra immersione nei ricordi, dopo Whitesnake e Europe.

Siamo tornati a  casa su di giri come ragazzini e sono lieta di dir che mio marito ha l'entusiasmo di un sedicenne al suo primo concerto: ha cantato ogni canzone  a squarciagola, compreso le ballad più romantiche, cantate dritte al mio orecchio mentre mi teneva per mano.
Peccato che essendo notoriamente stonato le sue sentite serenate sembrassero il lamento di un gatto morente. Ma pretendere di avere un marito che oltre che romantico sia pure ottimo cantante penso sia chiedere davvero troppo.