sabato 19 maggio 2012

LO: Rimango sempre indietro io...

...nel pubblicare lavori e LO fatti per il blog dell'ASI: questi 3 ad esempio non li avevo ancora postati. 

Il il primo è un LO multifoto fatto seguendo una delle ispirazioni di Grazia. 
Le fotografie sono della vacanza ad Istanbul fatta lo scorso Novembre. Per dare movimento ho sopraelevato alcune foto usando il nastro spessorato che poi ho riutilizzato nei grossi banner posizionati in alto a sinistra. Ho provato a giocare con i colori neutri, che di solito uso molto poco, partendo dalla bellissima patterned di sfondo della Studio Calico.
Col senno di poi avrei potuto usare più spessori e dare più movimento con stickers e qualche spruzzata di glimmer mist. Mentre mi piace molto il titolo a lettere grandi (alfabeto della Studio Calico, mi sa che sono un po' in fissa con questa marca).
Insomma, come sempre si può migliorare :-)


Questo invece è un LO fatto al volo, in un'ora soltanto, durante un meeting ligure da Mani di Fata. Il tema era il cibo e io ho usato una foto del mio nipotino che alla veneranda età di otto mesi tenta di ingoiare, intero, un piatto pieno di frutta secca.
Qui mi sono limitata a mattare la foto con un po' di carta fantasia, aggiungere qualche abbellimento e dei pezzetti di nastro adesivo. Poi mi sono concentrata sulla decorazione a destra, la gallinella messa in risalto con dei pirottini di carta colorata e un badge della american craft (che stanno bene ovunque, diciamolo)
Insomma un Lo semplice semplice ma che mi fa sempre piacere riguardare.



E per ultimo un LO fatto seguendo i vincoli di sfondo dai da Lucia per la sua rubrica mensile: stoffa e  cuciture.
Io ho trapuntato un quadrato di stoffa e l'ho incollato su un mahè verde oliva. Poi ho costruito il mio solito "mucchietto" di abbellimenti e li ho usati per mettere in risalto una foto scattata in chiesa il giorno del mio matrimonio.



1 commento:

  1. Non avevo capito che era la foto del tuo matrimonio...Bello il tuo stile mia grande collaboratrice...
    -7..............
    baci
    Lucia
    lailalay

    RispondiElimina