sabato 3 gennaio 2015

Settimana 1: 1/4 Gennaio

Ultima foto dell'ultimo giorno dell'anno...
Per la nostra cena di mezzanotte abbiamo raccolto il "meglio" della famiglia: mamme, zia e Andrea, che da noi sta sempre bene. La "vecchia" guardia al completo.
La nostra festa è cominciata il giorno prima, con una spesa alla Coop buona per sfamare una quindicina di persone (abbiamo un serio problemi di controllo delle derrate alimentari) ed è continuata con una sessione di cucina di quelle serie: arrosto ripieno, due contorni, ravioli fatti in casa e due sughi, antipasto che già da solo era un pasto completo e una meringata per dolce
Praticamente alle 23 eravamo già in stato precomatoso e l'attesa della mezzanotte ha richiesto un consumo smodato di caffè e Coca Cola per poter affrontare il brindisi e gli auguri con la baldanza necessaria.



Per dovere di cronaca, se quella era l'ultima foto del 2014 questa qui sotto è la prima del 2015, un autoscatto piuttosto sfocato per via del sonno, della scarsità di luce e sospetto, anche a causa del bicchiere di vino di troppo bevuto dalla sottoscritta, che essendo notoriamente astemia si ritrova con la testa che gira già dopo  tre dita di spumante.


E visto che dopo una mangiata di tali proporzioni sarebbe duopo rilassarsi e nutrirsi di liquidi per due settimane noi abbiamo subito pensato di bissare con il nostro aperitivo di primo dell'anno. Invitati speciali Marco e Marika che ormai fanno parte della famiglia e il loro bellissimo bimbo, fratello e fidanzata e la "vecchia guardia" della sera prima, che in barba all'inapetenza che dovrebbe cogliere gli over sessanta ha spazzolato quasi tutto il buffet

Siccome nessuno dei presenti era abbastanza disciplinato per mettersi in posa come si conviene la foto è sufficientemente lacunosa da chiedersi chi caspita ritraesse.


Nessun commento:

Posta un commento