lunedì 7 marzo 2016

Settimana 9: poco e nulla da dichiarare

Settimana dal 28 al 6 Marzo.

Che dire, è da un po' che i giorni sembrano tutti uguali.
Non brutti, per carità, ne ripetitivi o noiosi, semplicemente senza troppi scossoni a ravvivarli. Dopo un anno e mezzo a fare lo slalom tra burocrazia e corsi e psicologi e valutazioni ora sembra un po' strano  essere arrivati alla fase dell'attesa vera e propria.
Strano, ma anche rilassante.
Aspettiamo di sapere se i nostri documenti hanno passato il vaglio del famigerato Console Cinese e se verranno a breve caricati sul Portale Cinese, perchè da quel giorno saremo ufficialmente papabili per un abbinamento.
Nel frattempo si vive e si aspetta e si aspetta e si vive...e le novità sono improvvisamente diluite tra tanti giorni "normali".
Il che, lo ammetto, è piacevole dopo tanti mesi a fare i salti mortali.

Nel fine settimana, però, abbiamo avuto le Bughette in visita.
Copione pressochè standard da anni: consegna delle cugine nel primo pomeriggio (con abituale ritardo della sottoscritta, giustificato questa volta  della semi alluvione che si è abbattuta su Genova nella mattinata e che ha trasformato la mia scassata seicento in un piccolo sottomarino), Pomeriggio di chiacchiere, film strappalacrime, altre chiacchiere ed uso e  abuso di sostanze cioccolatose e zuccherine in barba all'alimentazione equilibrata di cui mi faccio sostenitrice.
Cena fuori e a casa tisana e altro film ed altre chiacchiere e nottata agitata con Osvaldo che salta da un letto all'altro e Margherita che alle 4 del mattino leggeva Harry Potter per colpa di una improvvisa botta di insonnia.
Il mattino dopo sveglia alle sette per mandare Beatrice al CAI e poi giornata passata tra una torta e un lavoretto creativo con Margherita.

Insomma, il miglior antidoto possibile alla lontananza da Gio, che a metà settimana è salpato per la madrepatria sarda e non tornerò che Lunedì

Foto di rito con la piccolina... la grande ormai è fotografabile solo dopo scongiuri e supppliche...


Per inciso, appena messo piene sulla sul sacro suolo Gio si è beccato broncopolmonite e febbre da cavallo, così al suo rientro mi troverò davanti un marito ammalato, innervosito e pure un po' lagnoso... 

Nessun commento:

Posta un commento