lunedì 4 aprile 2016

Siamo in Cina!!

(... tredicesima settimana...)

...o come ha detto una persona che mi è molto cara: Siamo in Cin(t)a! Perchè dall'essere in Cina all'essere in cinta c'è solo un "T" di differenza..

Dopo aver passato giornate con il fiato sospeso e in preda all'ansia e le notti tra insonnie e pensieri vagamente cupi finalmente è ufficiale: abbiamo superato il famigerato Console Cinese!
I nostri documenti sono stati vagliati, scrutati, esaminati al microscopio e ce l'hanno fatta!
Dal 30 Marzo siamo a tutti gli effetti sul Portale Cinese (che detto così sembra sempre una figura mitologica). In parole povere significa che, da ora, ogni giorno potrebbe essere il giorno della fatidica chiamata.
Ovviamente l'esperienza ci dice che molto probabilmente verremo chiamati intorno a Febbraio 2017 (o magari un pochino prima se siamo tra i fortunati a cui capita), che detto così può sembrare distantissimo, ma in realtà è "solo" tra una decina di mesi.
E diciamolo, dieci mesi è quasi il tempo di una gravidanza naturale!

Insomma, in un percorso che dura quasi tre anni, noi ne abbiamo già visti passare due. Ormai siamo a pochissima distanza dalla meta, e l'inizio di questo viaggio si è allontanato così tanto che sembra essersi quasi sbiadito...
Quindi, anche l'attesa, oggi è più facile da gestire.


...ovviamente un evento di tale portata non poteva che essere accompagnato da devastazioni varie ed eventuali. Così da Lunedì e per tutta la settimana non ho fatto che trascinarmi per casa con mal di testa, mal già gola, ossa rotte, febbrone da cavallo e nausee di varia portata. Ma ammettiamolo, ci vuole ben più di una insulsa influenza per appannare un'emozione del genere...



9 commenti: