lunedì 1 agosto 2016

Sardegna: anche quest'anno è fatta!

(Settimana 30: dal 25 al 30 Luglio)

Anche quest'anno la settimana in terra Sarda è cominciata e finita.
Come ogni anno sono partita col mio carico di creme protezione 50, dopo sole a chili, e un set di costumi tirati fuori solo per l'occasione e destinati a tornare in un cassetto appena rientrati, una valigia zeppa di vestiti in eccesso, mamma e zia e suocera a rimorchio (la suocera in realtà è la padrona di casa e ci aspettava già là, fidanzato munita e decisissima a provvedere a tutto) e nel pieno della mia secolare e personalissima battaglia tra la voglia di ferie e l'odio per spiaggia e sole.
In più, in aereo con me c'era anche la Bughetta, invitata speciale di quest'anno.

Come sono andate le vacanze? Per quanto ami lamentarmi devo ammettere (controvoglia) che sono andate davvero bene.
Ho dormito tantissimo, ho mangiato molto più di quanto avrei dovuto (ma Chicco è un cuoco fantastico e chiaramente compulsivo: cucina dal mattino alla sera!), ho perso costantemente a carte contro una ragazzina di 11 anni (che ha un futuro nel gioco d'azzardo, ne sono sicura), parlato costantemente con accento francese (altra idea di Margherita), mi sono rilassata e ho persino preso un po' di sole (e le fotografie qui sotto documentano la mia presenza sotto gli ombrelloni).


Ed eccoci tutti insieme, amici parenti e pure il cane che ogni sera si presentava puntuale sotto la nostra tavola e che a turno abbiamo pensato tutti di portarci a casa (purtroppo la sua legittima padrona non era della stessa idea...)


Per finire una piccolissima panoramica su quello che abbiamo mangiato e bevuto. Perchè una vacanza in Sardegna non è una vera vacanza se non è condita da cene, aperitivi, strappi alla dieta e overdose di calorie dalla mattina alla sera. Lo ammetto, ho il terrore di incontrare la mia dietologa...


1 commento:

  1. Il tuo racconto e queste foto mi hanno fatto venire una voglia smisurata di Sardegna... mannaggia a noi che quest'anno saltiamo le ferie!!!! Hai trascorso una vacanza perfetta per me: mangiare, bere, dormire, giocare a carte e ricominciare il giro! :-D

    RispondiElimina