lunedì 12 dicembre 2016

E' ufficiale: è arrivato il Natale!

(Settimana 49: dal 5 all'11 Dicembre)

8 Dicembre: festa dell'Immacolata e per tradizione giornata dedicata agli addobbi natalizi.
Ormai non serve più che io stia a precisare che mi dedico a lucine, palline e festoni con l'ossessione tipica di ogni ossessivo compulsivo che abbia smesso improvvisamente di prendere le sue pilloline, perchè anche le pietre sanno che siamo entrati nel mio periodo dell'anno preferito.
Il che vuol dire che da ora in poi sarà solo un gran parlare di feste in famiglia, cene tra amici, thè speziati, diete infrante (o neppure iniziate) e poi regali da fare e da spacchettare e forsennate sessioni di cucina intensiva e liti furibonde su argomenti di vitale importanza, come il colore dei tovaglioli del cenone o se fare i ravioli tondi o quadrati.
E in casa nostra siamo soliti regalarci almeno una litigata furibonda nelle settimane precedenti la Vigilia, così giusto per entrare al meglio nello spirito di pace, amore e serenità di questi giorni...

L'aria un pochetto addormentata della foto qui sotto è dovuta all'aver fatto tardi a cena con le Unne e a non avere assolutamente più il fisico adeguato a far serata come una ragazzina e poi svegliarmi presto la mattina dopo!




Comunque, questo 2016 sei sta dimostrando piuttosto in salita persino per la parte fotografica: possibile che io non abbia una sola fotografia in cui sia passabile??


Nessun commento:

Posta un commento