domenica 23 aprile 2017

21 Aprile 2017: da oggi siamo in tre

E alla fine Venerdì è stato "quel" giorno, quello che ormai aspettavamo da anni, quello in cui ci si sveglia e tutto è cambiato.
Ci ho messo due giorni a scrivere questo post, e anche ora non so bene come farlo. Perchè è inutile, non sono una narratrice sufficientemente brava da riuscire a descrivere tutto quello che abbiamo provato in questi giorni.

Quindi mi limito ai fatti: alla quarta convocazione in tribunale ce l'abbiamo fatta!
Venerdì mattina la cancelleria adozioni ci ha confermato quello che Gio sosteneva di sapere fin dal giorno prima: finalmente saremo una mamma e un papà.
Dopo anni passati ad immaginarci in partenza per la Cina, dopo corsi, libri sulla cultura asiatica e studi ossessivi (da parte mia) della lingua cinese ecco che la nostra è una adozione tutta italiana.

Della telefonata che ci ha dato la più bella notizia della nostra vita, purtroppo non ricordo quai nulla: dopo le prime sette parole ho cominciato a piangere e ridere assieme e temo mi si sia spento il cervello.
E anche adesso faccio fatica a credere siano passate solo 48 ore dal momento che aspettavamo da quasi sette anni. E visto che una cronaca dettagliata di quello che è successo sarebbe impossibile mi limito a registrare uno dei pensieri che vorrei già poter comunicare a nostra figlia

Cara Giraffina, devo dirtelo subito, sei entrata in una famiglia un po' svitata.
Perchè se la tua futura mamma non ha fatto che piangere di felicità, devo confessarti che gli altri non si sono comportati meglio.
Hanno pianto le nonne, come due fontane. La zia ha urlato come un'aquila e pianto pure lei. ma la zia, ti devo avvisare, urla sempre come una matta quando è contenta (e strilla pure da arrabbiata, da annoiata, da triste e da indaffarata...insomma, la zia grida di continuo!)
Papà no, non ha versato lacrime, ma solo perchè era troppo impegnato a saltare sul letto, come se avesse 5 anni e non 42, gridando e ridendo come un matto.

Gli amici di papà hanno esultato e si sono commossi per noi, le amiche di mamma hanno organizzato una festa e pianto quasi quanto mamma. Ha pianto Marika che sa benissimo cosa stiamo provando e Vale&Andre già aspettano di sapere tutto di te.
E poi per noi si sono commossi amici e colleghi, e vicini, cugini, cuginette e zii di cui tu non hai neppure ancora sentito parlare.
In realtà, in questo momento, non hai sentito parlare di nessuno di noi.
Eppure, anche se tu non lo sai, qui ci sono decine e decine di persone che ti hanno aspettato e hanno fatto il tifo perchè tu potessi arrivare fino a noi.

Da ora si ricominciamo ad aspettare, ma è un'attesa che non ci pesa più.
Da oggi aspettiamo solo di poterti incontrare...e sappiamo che manca poco.

18 commenti:

  1. Carissima commossa aspetto anch'io... fateci sapere 😍 xoxo

    RispondiElimina
  2. Questa si che è bella notizia!!! Felicissima per voi baci!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima X voi...mi hai fatto commuovere tantissimo: aggiungimi pure alla lista dei pianti di gioia!!! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  4. Splendida notizia. È bello leggere di cose così belle

    RispondiElimina
  5. Che bello!
    Sono davvero felice per voi❤

    RispondiElimina
  6. Che emozione!!!! Sono felicissima per voi... sarete due genitori stupendi, con quel giusto pizzico di follia :-)

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni!!!! Auguri per tutto

    RispondiElimina
  8. Ho un nodo in gola per la commozione e la gioia... un abbraccio che vi comprende tutti e 3 ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Non vediamo l'ora di presentarla a tutti! Ci vorrà solo un po' di pazienza :-)

      Elimina
  9. Che bellissima notizia! Sono felice felice felice per voi! Un abbraccio grande Fra! Perché ora finalmente iniziano i "nove mesi" di gestazione ��

    RispondiElimina
  10. Che notizia meravigliosa Lilith, mentre leggevo piangevo come una bambina...sono molto emozionata per voi perché sarà un'avventura totalizzante e voi sarete genitori stupendi! Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  11. che bello congratulazioni! anch'io con le lacrime agli occhi... molto felice x voi.. vi auguro tutte le cose belle x voi e la piccola giraffina

    RispondiElimina
  12. Goditi questi momenti perche ti posso assicurare che saranno l'emozione più grande che tu abbia mai provato!! :-)

    RispondiElimina
  13. Oddio che bello leggere questo post Fra!!! 💗💗💗 mi hai fatta emozionare! Un abbraccio grande alla vostra nuova famiglia, la Giraffina è già una bimba fortunata!

    RispondiElimina
  14. ma che bellissima notizia!!! Sono stra-felicissima per voi!!! La Giraffina è una bimba fortunata avrà una famiglia che l'amerà e sul pazzarello lo siamo un po' tutti no???

    RispondiElimina
  15. che meraviglia!!! congratulazioni con una lacrimuccia anche qui

    RispondiElimina