lunedì 27 aprile 2015

Settimana 17: dal 20 al 26 Aprile

Ladri a parte anche il resto della settimana è stato sufficientemente fitto...

Lunedì abbiamo approfittato di un giorno di riposo dall'ufficio e siamo andati a Milano: primo incontro informativo con un ente per l'adozione internazionale.
Gli Enti sono una delle grandi incognite del processo adottivo. Sono tantissimi, e sembra ci siamo una legge non scritta che impedisce di dare consigli su questo o quell'ente. Quindi uno si accontenta di quello che trova sui forum, che notoriamente dicono tutto e il contrario di tutto, e poi si arma di santa pazienza e si mette a fare il giro degli enti più vicini a casa.
Ed è esattamente quello che abiamo fatto noi.

Prima tappa Milano. Dove abbiamo ascoltato la presentazione. Un incontro molto generale e veloce, ma con tante informazioni utili per cominciare a farci un'idea di quello che vogliamo. Non posso dire che mi abbiano convinta del tutto, ma immagino sia presto.

Sinceramente, non mi è ancora chiaro come scegliere questo benedetto ente, in giro si sente un po' di tutto, chi preferisce un ente che instauri un rapporto "umano", quasi famigliare  e chi invece predilige organizzazione ed efficienza.Chi preferisce una piccola realtà, chi è più orientato verso le grandi organizzazioni... insomma, c'è davvero di tutto e noi non abbiamo ancora capito per che strada propendiamo.
Per fortuna siamo ancora lontani dal dover prendere una decisione definitiva.


Però mi chiedo: perchè quando prendiamo l'autostrada tocca sempre a me guidare????





Questa è stata una settimana di ricorrenze, Erika e Sissy festeggiano i loro 10 anni di negozio insieme e per l'occasione hanno anche cambiato il nome.
Quindi addio vecchio mani di fata e Benarrivato "Fate le Creative"!!!


E già che siamo in attesa della bella stagione è venuto anche il momento di riaprire la Piscina.
Quindi tutta la famiglia ha passato la domenica a pulire e sistemare...tutti tranne me, ovviamente. Io detesto l'estate, mi fa schifo il sole  e la piscina esercita su di me le stesse attrattive che per altri avrebbe una distesa paludosa...

A differenza di Gio che, invece, è sempre in prima linea quando si tratta di estate e piscina.


Per inciso, in mezzo a tutti che lavorano, vi invito a trovare l'intruso...che NON è il cane, ma quella tizia la cui testa spunta, sullo sfondo, oltre il bordo della piscina: mia madre, notoria scansafatiche!



Nessun commento:

Posta un commento