lunedì 26 ottobre 2015

Settimana 43: dal 19 al 25 Ottobre


Questa settimana non abbiamo fatto che correre, su e giù, qua e là...appuntamenti vari, un paio di cene fuori (...e queste sono una cosa bella) e mezzo milione di cose da fare.
Ma i due giorni di corso per la sicurezza sul lavoro sono stati divertenti.
Certo, a furia di sentir parlare di malattie per ore, alla fine, mi sono convinta di avere, nell'ordine, la scabbia, un infezione del liquor cerebrale e un principio di polmonite...ma a parte sviluppare in me una certa predisposizione per l'ipocondria ammetto che l'ho trovato interessante.

E la parte delle esercitazioni pratiche è stata a dir poco esilarante: diciamo che spero vivamente di non trovarmi mai ade essere l'unica responsabile della pervietà delle vie aeree di un infortunato qualsiasi.

Comunque, dopo 12 ore di corso, il manichino è stato rianimato da tutti i presenti e credo di aver finalmente imparato la manovra di Heimlich, anche se a furia di provarla su me stessa, mi sono fatta un livido vicino allo sterno...il che, credo, non sia mai capitato a nessuno prima.
Vorrei poter esporre le foto delle varie simulazioni fatte, ma sono certissima che nessuno dei miei colleghi sarebbe felice di vedere su un blog le sue performance...
Quindi mi limito alla foto di gruppo...



...e a una fotografia che compromette solo me: ora, so che a guardarla di sfuggita  questa foto potrebbe far pensare che io stia azzannando alla giugulare il manichino, ma giuro che è tutta colpa dell'angolazione, 
In realtà quella è una riuscitissima respirazione bocca a bocca...più o meno...forse... 


Nessun commento:

Posta un commento