lunedì 11 gennaio 2016

Iniziamo il nuovo anno

... dal 1 al 10 Febbraio.
e' un po' più di una settimana, lo so, ma veniva più facile accorpare insieme i primi giorni dell'anno.
Vorrei poter dire che sono stati giorni dediti alla morigeratezza, per smaltire fatiche culinarie e le abbuffate delle feste, ma  qui il Natale va avanti come minimo fino all'Epifania e quindi la realtà è che abbiamo continuato a organizzare, cene, merende e brindisi vari.
Partendo, ovviamente, dalla nostra festa del primo dell'anno.
Che oltre ai soliti, quest'anno ha annoverato tra i presenti anche Mauri, Anita e Luca, che si sono fermati dormire dopo il cenone di Capodanno.


L'idea è sempre quella, lodevolissima, di far fuori tutti gli avanzi...ma probabilmente pecchiamo nella realizzazione visto che, alla fine, anche questa festa diventa per noi l'ennesima scusa per riempire una tavola e rimpinzarci con amici e vicini.


Per inciso, dopo questa tornata di festeggiamenti, sospetto fortemente che mia madre sia ormai in odore di alcolismo. D'ora in poi devo tenerla lontana da Gio.
Marta non ha neanche questa scusa...


2 Gennaio, altra cena, altro pezzo di famiglia in visita. Anche se con Francesco ci vediamo con una discreta regolarità tutto 'anno non è pensabile un Natale in cui non ci si faccia gli auguri tutti assieme.

Le mani che spuntano sono di Sabrina, che non si dica che è stata esclusa dalla foto di famiglia.


Ah, piccolo regalo da parte delle Bughette, tutto per me. Temo di essere arrivata in ritardo una volta di troppo... Gio, che lotta ogni mattina per farmi uscire per tempo da casa ha gongolato parecchio...


Ok...evidenti problemi di messa a fuoco, ma almeno non mi si vedono le occhiaie...e non è un risultato da poco.


Nessun commento:

Posta un commento