lunedì 24 ottobre 2016

Furie domestiche e pomeriggi creativi: insomma l'autunno perfetto!

(Settimana 42: dal 17 al 23 Ottobre)

Ancora un paio di giorni di ferie passati ad occuparmi un po' della casa.
A volte mi prendono delle derive da perfetta mogliettina anni '50 che, giuro, mi terrorizzano.
Sono certa che questo squilibrio non sia ereditario: mio padre era un casinista cronico e mia madre è passata alla storia per essere la maga del riordino di facciata. All'esterno tutto perfetto ma se aprivi un pensile rischiavi che ti venisse in testa la casa intera
Gio sembra stranamente affascinato da questi attacchi di perfezione domestica, anche se fa in modo di starmi il più distante possibile in quei momenti: ha imparato a sue spese che finire a sbattere tappeti invece che a cazzeggiare su un divano è questione di un attimo se mi capiti davanti in quei momenti.

Per fortuna il sabato è scivolato via facendo cose divertenti: amiche e bimbi di amiche in visita.
Le mie colleghe hanno figli estremamente piacevoli, devo ammetterlo, e pure parecchio creativi. Più delle madri, a dirla tutta.
Personalmente ho vissuto momenti di puro panico quando, dopo aver fatto la furba e aver dichiarato che con il feltro sono in grado di fare tutto, mi sono sentita commissionare uno Scheletro Whiter di Minecraft. Manco sapevo di cosa si parlasse.
Mai sfidare un ragazzino di 10 anni...




(per inciso ce l'ho fatta, ma ho sudato sette camicie)

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ebbene si! fatto e consegnato. E ora ho promesso di studiare una versione in 3 dimensioni soffice e con cui giocare :-)

      Elimina