lunedì 10 ottobre 2016

Strana, stranissima settimana.

(Settimana 40: dal 3 al 9 Ottobre)

Emotivamente più impegnativa di quanto potessimo immaginarci.
Martedì abbiamo avuto un incontro con il Tribunale di Genova che non si è concluso come speravamo e devo ammettere che ne siamo usciti frastornati e con il morale a pezzi.
Una volta ad un corso ci è stato detto che nulla è facile quando si parla di adozione  e sono costretti ad ammettere che è proprio così.
A volte mi sento tirata e mollata da tutte le parte, sempre a fare i conti con quello che spero, immagino e aspetto...
Credevo di essermi preparata ad ogni ipotesi, ma scopro che non è così.

A questo si è aggiunto un momento di panico proveniente dai gruppi di adozione in Cina dove, da un giorno all'altro hanno iniziato a rincorrersi notizie sempre più preoccupanti riguardo i tempi d'attesa che sembravano essersi dilatati di anni.
E' in questo clima tra il depresso e il puro panico che mercoledì siamo saliti a Torino, dove con la scusa del corso per futuri "nonni adottivi" abbiamo chiesto a CIFA un incontro privato per discutere di tempistiche e disponibilità.
Così ad un giorno esatto dalla batosta in Tribunale ci siamo trovati tra le mani di Cinzia e Benedetta, psicologa una e Referente Cina per il CIFA l'altra che in un lunghissimo colloquio ci hanno rimessi letteralmente a nuovo.
Quando siamo usciti da lì, oltre che rassicurati su tempistiche che in questo momento sono le stesse identiche del giorno in cui abbiamo conferito mandato all'ente, eravamo di nuovo tranquilli, fiduciosi, rilassati e soprattutto padroni dei nostri nervi.
A dimostrazione che quando abbiamo scelto l'ente abbiamo davvero avuto la fortuna di trovare quello perfetto per noi.

Così ci siamo potuti godere un bell'aperitivo rilassante prima e una lunga cena a fantasticare con i futuri nonni dopo. Di nuovo con un milione di progetti e aspettative a una valanga di sogni ad occhi aperti!

Il giorno dopo, l'adorata Suocera ci ha trascinati in una corsa per il centro di Torino dove in poco più di 4 ore è riuscita a farci battere il record di monumenti visitati in una sola giornata.
Mia madre non credo si riprenderà prima del nuovo anno...



Abbiamo iniziato la settimana con una doccia gelata e in meno di ventiquattrore eravamo di nuovo su di giri come trottole... Spero la caratteristica fondamentale di un genitore adottivo non sia l'equilibrio assoluto, perchè nel caso questa settimana su questo aspetto sono stata fortemente carente.


Piccolo aggiornamento del sabato:
Il tribunale ci ha nuovamente convocati per martedì prossimo... ok, le montagne russe sono nulla a confronto di questa settimana.
E ringraziamo la serata con Vale e Andre capitata a fagiolo per una full immersion con le uniche due persone che in questo momento sono in grado di capire quello che proviamo ancora prima che noi lo si dica a voce alta: l'idea di salire sull'aero per Pechino assieme a loro è uno di quei sogni ad occhi aperti che ha il potere di calmarmi immediatamente...


Nessun commento:

Posta un commento