lunedì 21 novembre 2016

Concerti e Trentennali

Vedi a stare sempre a lamentarsi sul povero Novembre?
Ero così presa dalle mie lagne a 360 gradi da dimenticarmi del concerto di Domenica sera.

Ok, lo so, gli Europe era particolarmente kitch già ai loro tempi, ma guardiamoci in faccia, non esiste essere vivente su questa terra che non conosca "The Final Countdown" e che già alle prime due note non avverta un irrefrenabile desiderio di mettersi a saltellare.
E poi, in barba al nostro attuale snobbismo musicale, sia io che Gio dobbiamo ammettere che abbiamo comprato proprio questo album come primo disco della nostra vita ed è piuttosto romantico (per non dire melenso da morire) pensare che al loro primo concerto a Genova c'eravamo entrambi, in platea, senza ancora sapere che 30 anni dopo avremmo ascoltato "Carrie", mano nella mano, commuovendoci come due fessi.

Quindi, l'Allegro Comitato Concerti si è riunito e in meno di mezz'ora ha deliberato che questo trentennale non andava perso e Domenica sotto la pioggia e nel pieno del gelo milanese ci siamo messi ordinatamente in coda  per la nostra dose di amarcord musicale.


(ecco l'Allegro Comitato Concerti in tutti il suo splendore)

Come è andata? Beh, quando, a metà concerto, è partita "The final Countdown" mi è sembrato di avere di nuovo 14 anni, quindi direi che è andata alla grande...



Nessun commento:

Posta un commento