lunedì 7 novembre 2016

Happy Halloween

(Settimana 44 dal 31 ottobre al 6 Novembre)

Sai che una ricorrenza si può definire perfettamente sdoganata in Italia quando prende piede persino a Pino Soprano.
Halloween è ormai, a tutti gli efftti anche una festa italiana, e infatti lo festeggiamo pure qui.  
Mentre i bambini fanno il loro giro di dolcetto e scherzetto per le case del paese chi non ha figli festeggia a modo suo: personalmente mi sonor egalata l'ennesima maratona horror, cioccolata e un bicchiere di vino con mio marito 

Lunedì mattina abbiamo addirittura svuotato e intagliato la nostra prima zucca (e si, lo so, ormai le zucche si intagliano da anni anche in Italia, ma l'ho detto, viviamo a Pino Soprano, non proprio l'ambiente più all'avanguardia del creato: sospetto che qui qualcuno gridi ancora all'avanzata del demonio per questo nostro tuffo nella cultura statunitense...)


O meglio, IO ho svuotato la zucca perchè Giacomino era più interessato selfie e boccacce che a rimestare tra semi viscidi e filamenti mollicci. (in effetti infilare le mani dentro la zucca fa un tantino schifo, lo ammetto)


E siccome il clima era quello di festa conclamata, noi ne abbiamo come al solito approfittato. Lasciar trascorrere una festività qualunque senza riunire l'allegra famiglia? Giammai!
Quindi  il primo Novembre, una bella delegazione di parenti si è presentata alla consueta prova generale del pranzo di Natale.
Giuro, avevamo giurato di mettere in tavola solo un pranzetto leggero, quindi proprio non so dire perchè, alle tre del pomeriggio, ci siamo trovati storditi da calorie in eccesso e grassi saturi.




Dopo una giornata così sarebbe stata auspicabile una settimana di dieta liquida, brodini leggeri e verdurine bollite. E invece no, Sabato sera, dopo un interminabile giornata lavorativa ci siamo ritrovati per una pizza di gruppo con Unne (e Gio e  Fish, che sembrano ormai parte fissa dell'arredamento...ci toccherà trovare un soprannome anche per loro).
Cenetta leggera, ovviamente, tra pizza e fritti napoletani.
Alle 11 ci sembrava troppo pesante persino il sorbetto al limone.

Immagino sia ridicolo, a questo punto, chiedersi perchè le mie diete non funzionino mai...




Nessun commento:

Posta un commento