lunedì 26 febbraio 2018

Che strano, strano periodo è questo...

(Settimane 6, 7 e 8: dal 5 al 25 Febbraio)



Gio ha superato il colloquio più lungo del secolo  e dopo quasi otto mesi di attesa sta per cominciare una nuova avventura lavorativa.
Col suo nuovo contratto in mano se ne va in giro per casa, tronfio e soddisfatto, con l'aria compiaciuta che avrebbe gatto Silvestro dopo essersi fatto al forno l'antipaticissimo Titty.
Ogni volta che qualcuno si complimenta lui finge ritrosa e con un gesto benevolo del capo minimizza il successo (...solo per far si che i complimenti gli vengano ripetuti con sovraccarico di enfasi, sia chiaro!).
Ad aumentare le capriole che sta facendo il suo ego ci si mettono pure colleghi e superiori del posto in cui ha lavorato in questi mesi, che lo stanno salutando tra lacrime e abbracci e con email traboccanti di malinconia e rispetto che farebbero esplodere d'orgoglio persino San Francesco d'Assisi.
Come se non bastasse, da ora può formalmente dire di guadagnare più di me, rubandomi un primato di cui mi sono (poco delicatamente) vantata per tutta la nostra vita matrimoniale.
Insomma, il marito sta andando alla grande...

Io, invece, sto cercando di capire cosa voglio fare da grande.
Che alla mia età, in effetti, potrebbe sembrare quantomeno tardivo.
Ma ognuno ha i suoi tempi, no?

Però un risultato l'ho raggiunto, dopo mesi di studio posso dire di aver finalmente individuato dove sia realmente il Triangolo delle Bermuda. Che non è in mezzo al mare come tutti pensano, non c'entra con Atlantide nè tanto meno con gli alieni come vorrebbero i complottari più convinti.
No, lui è lì, nello spazio sotto il banco di mia figlia.
Venti centimetri quadrati al massimo da dove, ormai lo so, nulla ritorna!

1 commento:

  1. se ti può consolare, Fra, anche io sto cercando di capire cosa voglio fare da grande. Ottimo.
    Complimenti a Gio (fagliene tanti,eh! che poi il suo ego ne risente :-P)

    RispondiElimina