lunedì 18 luglio 2016

Americani in visita!

(Settimana 28: dall'11 al 17 Luglio)

Prima settimana senza Gio, partito per la Sardegna, come sempre in anticipo su di me di una decina di giorni. Così può godersi bagni di sole e mare senza una moglie borbottante e più capricciosa di un bambino di 5 anni.
Io lo raggiungerò il prossimo venerdì e ammetto che quest'anno questa separazione mi pesa.
Siamo diventati più  appiccicosi di una gomma da masticare.
A tutti quelli che dicono che il percorso per l'adozione può far scoppiare una coppia rispondo che è assolutamente vero, ma che come tutte le cose difficili, faticose e importanti, può anche rendere il legame più forte di quanto si sarebbe ma potuto immaginare.
E non fosse che per questo varrebbe già la pena di aver vissuto questo ultimo stancantissimo anno e mezzo...

Comunque, mentre Gio si gode parenti e amici sardi e si alterna tra una giornata in spiaggia e una cena pantagruelica da questo o quel lontano cugino io mi sono regalata una settimana tutta in famiglia, santificata dall'arrivo dei parenti dall'Argentina (e si, noi ci ostiniamo a chiamarli gli americani, perchè così facevano i nostri nonni. E all'inferno la geografia!)
Cosa che non accade certo tutti i giorni!

E cosa abbiamo fatto, per l'occasione? Ma è ovvio: una bella riunione di famiglia. Non sia mai che qui si perda l'occasione per mangiare e far festa tutti assieme!




Nessun commento:

Posta un commento