lunedì 2 gennaio 2017

Fine anno, inizio anno...

(Settimana 52: dal 26 Dicembre al 1 Gennaio)

Anche Capodanno è andato. Quest'anno senza Mauri e Anita, che ci sono mancati davvero tanto, ma con una infornata di mamme, zie, zii e Chicco a cui dobbiamo una serata piacevolissima, grazie ad uno zio Roberto in grande spolvero che ha tenuto banco per tutta la sera.

Come al solito, metterli in posa per una foto di gruppo è stato più complesso che organizzare lo sbarco in Normandia, ma alla fine qualche scatto rachitico sono riuscita ad ottenerlo tra selfie un po' inquietanti per fare gli auguri a Marta,


 ritratti del gatto, che è l'unico che si lascia ritrarre senza discutere,



e la classica foto intorno al tavolo in cui tutti preferirebbero essere altrove piuttosto che davanti all'obbiettivo.
Ma su questo punto non transigo: le foto sono fondamentali per documentare la storia di famiglia quindi che si lamentino o meno, rompo le scatole fino a che non riesco a strappare un paio di scatti passabili



Bisogna ammetterlo: il 2016 non è stato l'anno più semplice del mondo. Nonostante buoni propositi e tanto impegno, l'attesa si è fatta sentire e l'ottovolante emotivo degli ultimi mesi, tra chiamate del tribunale e presunti ritardi nelle adozioni in Cina non è stato facilissimo.
Qualche casino lavorativo, non ancora risolto, ha chiuso il cerchio.
Il fatto che questo fosse un anno bisestile, quindi notoriamente iellato (non che io sia superstiziosa, ma perchè sfidare le credenze popolari?) non ha aumentato il suo fascino ai nostri occhi e per questo ne abbiamo salutato la fine con particolare gioia.

Faccio presente fin da ora al 2017, che ho grandi aspettative nei suoi confronti, e che mi aspetto di arrivare al suo termine con tante novità, di cui almeno una strettamente legata al numero dei componenti di questa famiglia.
E visto che chi ben comincia si dice essere a metà dell'opera, abbiamo iniziato l'anno con l'ormai tradizionale bicchierata del primo Gennaio con i soliti noti, per partire fin da subito circondati da persone a cui vogliamo bene.



Da oggi inizia la mia ultima settimana di ferie, che intendo trascorrere tra casa, libri, lavoretti creativi e bughette in visita.
Insomma il normale programma di una donna mostruosamente pigra che si può godere un'altra lunghissima settimana di riposo.
Ah. ovviamente intendo infilarci almeno una cena con le Unne e una con Francesco e famiglia...

E magari pure un paio di salutari camminate sul condotto, ma solo perchè se non cerco di correre ai ripari mi sarà più facile rotolare che camminare...

3 commenti:

  1. sono sicura che questo nuovo anno per te sarà bellissimo e ti porterà le gioie a cui tieni di più! Io mi barcameno coi bisestili, ma ho la fissa del 17, per cui chiamerò questo anno 16+1...

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che il nuovo anno ti portera' l'agognata sorpresa!!!!
    Auguri di cuore!!!
    Gio'

    RispondiElimina