lunedì 16 gennaio 2017

Si ricomincia...

(Settimana 2: dal 9 al 15 Gennaio)

Siamo arrivati alla fine.
Dopo mesi di attesa, dopo progetti al limite del maniacale e dopo 21 giorni esatti di ferie scandite da impegni, cene, pacchi regalo, lucette, parenti e amici in visita, decorazioni e abusi calorici al limite del vergognoso anche quest'anno devo salutare il Natale.
Ieri i sono rassegnata a riporre nelle loro scatole anche albero e decorazioni:Natale ufficialmente è terminato e persino io mi devo rassegnare a ricominciare con la vita da adulti.
Lunedì scorso sono tornata al lavoro, sbuffando e lamentandomi come i bambini al primo giorno di scuola e ringraziando il gelo che si è abbattuto sull'Italia che tra allerte neve e venti ghiacciati mi permette di ignorare i menagrami che già parlano di fine dell'inverno e dell'arrivo dell'estate.

Nel frattempo ho una fame per cui mi mangerei un dinosauro.
Dopo essermi strafogata come se non ci fosse un domani mi ritrovo a rotolare come una palla medica. Ergo sono a dieta.
E quindi di pessimo umore!

Una telefonata a CIFA ci ha levato ogni speranza sulla possibilità che i tempi dell'adozione potessero essere brevi: prima di Settembre non è lecito aspettarsi novità.
Sono lieta di dire che lo sconforto è durato poco meno di un paio d'ore. L'adozione è pazienza, prima di tutto e piano piano lo stiamo imparando.
Speriamo solo che questa sia davvero l'ultima estate in due...

Mentalmente ho già cominciato il conto alla rovescia per il nostro prossimo Natale. Che esigo sia il primo in tre e a cui, quindi, non posso presentarmi impreparata :-)






2 commenti:

  1. Ti auguro di tutto cuore che il prossimo Natale sia in tre!!!
    E per l'adozione, eh si, è pazienza, è un atto d'amore e di pazienza..
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono una grande esperta di pazienza: potrei scriverci un libro!!
      :-)

      Elimina